Coperture piscine

COPERTURE

Che sia inverno o estate, ci sono numerose possibilità per “coprire la piscina”

Quarant’anni di ricerche hanno permesso all’azienda di diventare punto di riferimento per la produzione di coperture invernali e isotermiche, di avvolgitori manuali o automatici per piscine di qualsiasi forma e dimensione e per la progettazione e la costruzione di piscine perfette.

Le coperture per le piscine prodotte dalla ditta Polimpianti di Varese si suddividono in tre categorie specifiche:

– Coperture invernali
– Coperture isotermiche (estive).
– Coperture aquamatic a profili rigidi

Le prime provvedono alla protezione della piscina nei mesi freddi, grazie all’utilizzo di un materiale tecnico ultraleggero, insensibile al gelo, resistente ai raggi U.V., in grado di impedire la fotosintesi di alghe e di resistere alle clorazioni d’urto. La grande resistenza agli strappi garantisce la perfetta funzionalità del sistema di copertura.

Le coperture isotermiche, invece, sono la soluzione ideale per il periodo estivo, in quanto capaci di trattenere il calore accumulato dall’acqua nelle ore del giorno e di mantenerlo durante la notte, evitando l’evaporazione e il raffreddamento dell’acqua. Questo sistema permette di estendere il periodo di utilizzo della piscina fino a due o tre settimane dalla fine della stagione. In questo modo il risparmio energetico – ed economico – è garantito.

https://www.polimpianti.it/wp-content/uploads/2019/09/coperture-piscine-invernali-6.jpg
https://www.polimpianti.it/wp-content/uploads/2024/07/2024-04-13-at-11.51.27-fil.jpeg

Le nostre coperture riducono le perdite d’acqua per evaporazione operando come barriera tra la superficie dell’acqua e l’atmosfera. Mediante la semplice copertura della piscina l’evaporazione si riduce di oltre 98% con conseguente conservazione delle risorse idriche e aumento delle temperature all’interno della piscina.

Ad inizio stagione, nelle piscine scoperte, permettono di innalzare velocemente la temperatura dell’acqua (mediamente da 1° a 3°/giorno) riducendo fortemente l’evaporazione ed il raffreddamento notturno.

Allo stesso modo, a fine stagione la piscina può essere mantenuta a temperatura di balneazione per due o tre settimane in più.
Tutto ciò senza l’impiego di fonti energetiche tradizionali, quindi con un risparmio energetico del 100%.

 

La tecnologia innovativa e sempre all’avanguardia rende le soluzioni di Polimpianti un vero punto di riferimento nel settore.

https://www.polimpianti.it/wp-content/uploads/2019/09/logo-polimpianti-header-3.jpg

Sede legale e amministrativa:
Via Piave 174 – 21022 AZZATE (Varese)
Tel: 0332.457727 (r. a.)
Fax: 0332.459126
e-mail: info@polimpianti.it

Filiale di Vercelli :
Strada Statale 230, km 34.650
Via Vercelli, 61/a – 13030 Caresanablot (Vercelli)
Tel: 0161.33135
Fax: 0161.33086